Concerto: Chorusgirl (U.K.) + Martha Rose (Berlin)

Indie Rock al femminile venerdì 1 aprile in quel di Prenzlauer Berg, Veteranenstrasse 21.

Ad aprire il concerto degli inglesi Chorusgirl, la voce delicata della berlinese Martha Rose e l’atmosfera intima che con essa riesce a creare, un dolce bilico fra malinconia e spensieratezza.

Arriva invece da Londra il quartetto nato dalla volontà di Silvi Wersing, voce e chitarra dei Chorusgirl, insieme a Udo Westhoff al basso, Michael Boyle alla batteria e Diego Oliveira alla chitarra.

Il loro primo disco “Chorusgirl” (Fortuna POP! 2015) è un interessante incontro fra post-punk e jungle-pop, dove un basso cupo incalzante introduce e accompagna i riverberi spumeggianti dei riff di chitarra, un uso agitato, giocosamente infantile della voce di Silvi, in un continuo alternarsi di introspezione e leggerezza.

Leggeri non sono invece i testi della Wersing, personali, delicati ma non di rado anche portavoce di quella rabbia che si prova quando niente intorno a noi sembra somigliarci.

Intuibile e apprezzabile la lezione dei The Cure, The Jesus and Mary Chain, così come quella delle shoegazer Lush e Breeders.

Nel 2014-2015 i Chorusgirl hanno suonato in giro per Londra e per tutta l’Inghilterra, facendo tappa anche all’Indietracks Festival.

Quattro sono le attuali tappe tedesche, a Berlino questo venerdì. Perché no?

– Quando: 1 aprile 2016; le porte aprono alle ore 21:00
– Dove: ACUD MACHT NEU, Veteranenstrasse 21, 10119 Berlin
– Prezzo concerto + afterparty:
8€/10€

by Ket

Annunci