A Berlino nasce una nuova comunità online dedicata agli italiani e italofoni vegani (ma aperta a chiunque condivida lo spirito del progetto): un gruppo WhatsApp fondato da Francesco Tribuzio con l’obiettivo di creare momenti di socialità e di incontro intorno alla cucina vegana.
L’idea è semplice ma efficace: il gruppo funge da spazio informale per conoscersi, scambiarsi consigli e soprattutto organizzare cene mensili in ristoranti vegani della capitale, oltre ad altre attività e iniziative legate alla socialità e al mondo vegano. Ogni mese, infatti, viene scelto un locale diverso, in modo da scoprire insieme la ricca scena gastronomica vegetale di Berlino e allo stesso tempo dare l’occasione ai partecipanti di stringere nuove amicizie.
Una comunità inclusiva
Benché nato dall’iniziativa di un gruppo di italiani residenti a Berlino, il progetto è aperto a tutte le nazionalità e ovviamente anche ai vegetariani: non conta la lingua o il passaporto, ma la voglia di condividere uno stile di vita vegano, scoprire posti nuovi e incontrare persone con interessi simili. All’interno della chat ci si scambia informazioni su eventi, ristoranti, nuove aperture e iniziative legate al mondo cruelty free.
Come partecipare
Chiunque sia interessato può unirsi facilmente alla chat WhatsApp inviandomi una mail a
italianiaberlino@yahoo.de
o un
WhatsApp-Message
con il proprio numero da aggiungere alla chat di gruppo per prendere parte agli incontri mensili. Non è richiesta alcuna quota: basta avere curiosità, rispetto e un po’ di entusiasmo per la cucina vegetale.
L’iniziativa vuole unire persone in una città cosmopolita come Berlino, creando legami reali attraverso cene e momenti conviviali, nel segno del buon cibo e di valori comuni come sostenibilità e inclusione.
____________________________
Forse potrebbe interessarti anche :
Gruppo di expats italiani / italofoni a Berlino:
Scopri di più da Italiani a Berlino
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.