Il mercatino dell’antiquariato all’Ippodromo di Karlshorst

Il mercato per gli amanti dell’antiquariato, dell’arte, del retrò e del collezionismo

Ogni primo fine settimana del mese, dalle 9 alle 17, il mercatino dell’antiquariato di Karlshorst vede la presenza di circa 400 piccoli commercianti provenienti da tutta la Germania e dai paesi vicini. I visitatori troveranno un’ampia offerta di mobili antichi, di curiose antichità, di mobili e articoli in design, rarità per collezionisti e oggetti di seconda mano piuttosto stravaganti.

Il mercatino dell’antiquariato di Karlshorst rappresenta una cultura del mercatino di fascia alta dove è possibile trovare arte di vario genere, manufatti artistici e oggetti di tutte le epoche: libri e altre rarità cartacee, dipinti, grafica, cornici, specchi antichi e molto altro. Piccole antichità come orologi da tasca, gioielli, vetri, porcellane, argento, posate. Mobili di stile e interni di design che vanno dall’Art Nouveau al design di Midcentury, armadi dipinti a mano, sedie a sbalzo cromate, lampadari di cristallo e lampade di vetro. Abbigliamento vintage, vestiti di seconda mano e trash degli anni ’50-’70 fino a oggi.

Oltre ai banchi specializzati in vecchie cartoline, francobolli e monete nel padiglione delle tribune, all’aperto ci saranno tantissime collezioni di vinili, vecchi singoli, poster cinematografici, distintivi e medaglie, insegne pubblicitarie in smalto e latta, vecchi boccali di birra, giocattoli, orsacchiotti, figure dei fumetti e molto altro ancora. In ogni caso tutto rigorosamente originale e d’epoca.

Per il palato dei visitatori ci sarà cibo internazionale e birra fresca alla spina.

L’ingresso gratuito!

2-3 novembre 2024 | Ore 9 – 17
Trabrennbahn Karlshorst
Treskowallee 159, 10318 Berlin

Visualizza su Google Maps


Scopri di più da Italiani a Berlino

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.