Attacco omofobo contro locale fetish a Schöneberg

Un attacco mirato contro uno locale fetish gay ha scosso il quartiere di Schöneberg a Berlino. Un uomo incappucciato ha lanciato un grosso sampietrino contro un locale gay molto frequentato, rompendo una porta a vetri ma, per fortuna, senza ferire nessuno grazie a una tenda che si trovava dietro il vetro.

L’episodio è avvenuto sabato sera al Böse Buben e.V. sul Sachsendamm, mentre all’interno c’erano molti clienti. Secondo i gestori, le telecamere di sorveglianza mostrano un aggressore mascherato che scaglia il pesante blocco di pietra contro l’uscita di sicurezza del bar, in quello che appare chiaramente come un attacco mirato.

La politica di distretto ha reagito con indignazione: il sindaco di Tempelhof-Schöneberg, Jörn Oltmann (Verdi), ha definito l’aggressione «inaccettabile» e ha ribadito che il quartiere difende diversità, dialogo e convivenza democratica. Il distretto ha assicurato piena collaborazione con la polizia, che ha avviato le indagini per risalire all’autore del gesto e chiarirne il movente.


Scopri di più da Italiani a Berlino

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.