Nel porto di Amburgo le autorità hanno scoperto un carico di droga di dimensioni impressionanti: in un container proveniente dal Brasile sono stati trovati 220 chilogrammi di cocaina nascosti all’interno di secchi di spatolato bianco, destinati a un’azienda dell’area Reno-Meno. Il sospetto è che dietro la spedizione ci fosse una struttura criminale ben organizzata, specializzata nell’importazione di stupefacenti su larga scala verso la Germania e l’Europa.
Una volta rintracciato il destinatario della merce, la Gemeinsame Ermittlungsgruppe Rauschgift (GER) del Zollfahndungsamt e la polizia di Francoforte hanno avviato indagini mirate nella regione. Il 14 gennaio gli investigatori, supportati da unità speciali, hanno arrestato sei persone tra il Landkreis Groß‑Gerau e la città di Francoforte, di età compresa tra 24 e 56 anni, accusate di aver introdotto illegalmente grandi quantità di droga e di averne organizzato il commercio in forma associata.
Nelle perquisizioni di abitazioni e sedi aziendali in Assia e a Dortmund sono stati sequestrati telefoni cellulari, documenti e contanti, considerati possibili prove dei collegamenti internazionali della rete. Per cinque dei sei sospettati il tribunale di Darmstadt ha emesso un mandato di custodia cautelare, mentre uno è stato rimesso in libertà in attesa degli sviluppi dell’inchiesta, che secondo la procura è tutt’altro che conclusa.
__________________________________________________________
Diplom-Übersetzer Davide Miraglia
Allgemein beeidigter Dolmetscher und
ermächtigter Übersetzer für die italienische Sprache
Traduttore e interprete giurato per la lingua italiana
Scopri di più da Italiani a Berlino
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.